Korda Shot on the Hook
Da quando sono comparsi nella serie Korda Underwater girata a Norton Disney, il fermento attorno a questi pesi Shot on the Hook è stato immenso e si è assistito a una rinascita dell'uso di questa attrezzatura da quando è stato lanciato il film.
Lo Shot on the Hook migliora il potenziale di aggancio di qualsiasi wafter, esca di fondo o snowman rig, creando essenzialmente una punta più pesante che consente all'amo di agganciarsi, garantendo una presa rapida ed efficiente e trasformando più abboccate in morsi.
Questi ganci sono realizzati in tungsteno puro, che garantisce un rapporto densità/volume eccezionale. Questo tungsteno puro ad alta densità ci ha consentito di ottenere un peso considerevole utilizzando una quantità minima di materiale, creando un piombino compatto ma opportunamente ponderato sull'amo.
Questa pallina di tungsteno puro riutilizzabile può essere utilizzata più e più volte. È dotato di una piccola modanatura in gomma che si adatta al punto di aggancio per mantenere fermo il tiro. Quando è il momento di cambiare amo, se si utilizzano ami senza ardiglione, è sufficiente sfilarlo, mentre se si utilizzano ami con ardiglione, è necessario prima schiacciare l'ardiglione prima di rimuoverlo.
Danny Fairbrass: “Niente negli ultimi anni ha fatto più differenza nel mio tasso di catture con esche di fondo. Volevo affrettarmi, ma Damian e il team di prodotto mi hanno votato per creare qualcosa di 'speciale'. Sono molto contento di essere stato scavalcato in questa occasione, perché il risultato finale è un prodotto facile da usare e riutilizzare, adatto a qualsiasi tipo di esca di fondo o wafter rig, dal mais di plastica con una misura 8 a una boilie da 24 mm con una misura 2.”
Il Shot on the Hook è disponibile in tre misure; 0,30 g, 0,40 g e 0,50 g e sono forniti in un comodo scomparto con coperchio scorrevole per conservarli in modo sicuro nella tua cassetta degli attrezzi, con dieci pallini per confezione.
L'opinione di DF: Personalmente consiglierei la versione piccola da 0,3 g per ami di dimensioni 8, 6 e 4 con esche piccole fino a 14 mm. Per esche leggermente più grandi, intorno ai 16-18 mm e ami di dimensioni 6, 4 e 2, la mia scelta ricadrebbe sul piombo da 0,4 g sull'amo.
Per i pescatori che utilizzano ami più grandi ed esche grandi da 20 e 24 mm di diametro, abbiamo la versione da 0,5 g. L'idea è che più l'esca è leggera, minore sarà la forza che la carpa userà per risucchiarla. Usando un piombo più leggero, le palline avranno più possibilità di entrare nella bocca del pesce.